Perché le Blatte si Nascondono in Casa?
  • Tempo di lettura:3 mins read
  • Post category:Animali / Curiosità

Perché le Blatte si Nascondono in Casa?

Le abitazioni rappresentano il luogo ideale per le blatte (principalmente per la specie blatta orientalis) poiché esse possono proliferare e moltiplicarsi in totale comfort, usufruendo degli angoli più caldi e bui. Questi spiacevoli insetti infatti salgono attraverso le tubature dell’acqua, entrano liberamente dai balconi e si insediano nelle abitazioni, rappresentando un vero e proprio pericolo per la salute e la tranquillità degli abitanti la casa. Questi ospiti indesiderati sono portatori di pericolose malattie infettive, come la Salmonella e l’epatite. Ecco perché urge rivolgersi repentinamente a ditte specializzate nella disinfestazione blatte capaci di arginare l’invasione, ripristinando l’igiene in ogni spazio di casa.

Perché le Blatte si Nascondono in Casa?

La presenza delle blatte in casa rappresenta un vero pericolo per l’igiene e la salute di coloro che frequentano l’ambiente nel quotidiano. Questi insetti infatti vivono solitamente nelle fogne e possono portare in casa germi e batteri. Il loro passaggio risulta pericolosissimo e altamente contaminante non solo in cucina, ma anche in bagno, nelle cantine, in ogni luogo umido e raccolto. Uscendo dalle crepe, dalle fessure dei pavimenti o dai muri, imbrattano ogni superficie poiché queste spiacevoli bestiole spargono le loro feci in tutta la casa.

In più la loro presenza emana cattivo odore e favorisce il sopraggiungere di difficoltà respiratorie, allergie e asma. Le blatte escono allo scoperto durante la notte poiché preferiscono il buio. La loro presenza quindi viene evidenziata dal rilascio degli escrementi e le ditte specializzate nella disinfestazione blatte ne studiano le feci per identificare la specie di appartenenza e utilizzare il disinfestante giusto.

Le blatte sono molto longeve e una loro riproduzione può generare fino a 50 uova in una sola volta. Quindi in presenza di blatte in casa, bisogna correre ai ripari subito rivolgendosi alle ditte professionali e competenti nella disinfestazione blatte e scarafaggi. Queste imprese, tramite un primo sopralluogo approfondito di tutta l’area da trattare, individuano il focolaio e la specie di blatta presente.

Valutano il grado di infestazione constatando lo stato d’igiene degli ambienti e deblattizzano ogni spazio, utilizzando disinfestatori non nocivi ai frequentatori gli spazi domestici. Per distruggere il proliferarsi delle blatte, si utilizzano i prodotti fosforici, quelli piretroidi e gel antiparassitari che evitano ogni tipo di intossicazione agli umani e agli animali domestici. Dopo aver svolto una deblattizzazione profonda, occorre ripetere altre visite periodiche monitorando le aree trattate e scongiurando una successiva re-infestazione.

Vedi Anche:  Come Sbarazzarsi dei Topi Velocemente?

Hai Scoperto Perché le Blatte si Nascondono in Casa?

Se l’articolo ti è stato utile, continua a navigare sul sito e scopri tutti gli argomenti trattati da elementarewatson.it!