You are currently viewing Quanto Costa un Servizio di Facchinaggio?
  • Tempo di lettura:3 mins read
  • Categoria dell'articolo:Professioni

Quanto Costa un Servizio di Facchinaggio?

Il servizio di facchinaggio è sempre particolarmente utile e richiesto. Nel momento in cui si rende necessario spostare delle merci, degli arredi o degli oggetti fragili in estrema sicurezza, allora il ricorso al servizio di facchinaggio effettuato da professionisti del settore risulta la soluzione migliore.

Quanto Costa un Servizio di Facchinaggio?

L’esperienza e le capacità di trovare soluzioni a problemi che potrebbero sembrare insormontabili sono gli elementi che spingono sempre più utenti a sfruttare questo comodo e pratico servizio. Inoltre, le aziende specializzate che offrono questo particolare servizio, sono in grado di seguire e risolvere anche tutte le questioni burocratiche che solitamente si presentano quando vengono effettuati trasporti di merci.

La scelta più indicata, quindi, è sempre quella di fare riferimento a professionisti qualificati che possano seguire ogni singolo aspetto del trasporto di materiali.

Nel dettaglio il servizio di facchinaggio consiste nel movimentare dei pacchi particolarmente pesanti o ingombranti, valige, materiali vari o oggetti fragili o di grandi dimensioni. Parliamo di un impegno particolarmente pesante e spesso anche delicato.

costo orario facchini

Per questo motivo, a meno che non si tratti di lavori di piccole dimensioni, si sconsiglia di effettuare in autonomia determinati spostamenti per evitare errori accidentali o problemi imprevisti. Ricordiamo infatti che queste particolari operazioni richiedono spesso anche le operazioni di imballaggio di ciò che dovrà poi essere trasportato. Si tratta di operazioni fondamentali per mettere in sicurezza i materiali da spostare e che permettono quindi di agire e muoversi poi con più praticità.

Storicamente l’immagine del facchino richiama a figure di persone umili che svolgono un lavoro pesante senza una specifica preparazione. Oggi le cose sono molto cambiate. Parliamo di professionisti esperti capaci di adattarsi alle diverse situazioni che si trovano a dover gestire. Le aziende che si occupano di traslochi, molto spesso mettono a disposizione dei loro utenti anche un puntuale servizio di facchinaggio.

Vedi Anche:  Cimici dei Letti Venezia: Come Fare?

Come Calcolare Costi e Tariffe di Facchinaggio

Arriviamo ora a capire qual è il costo facchinaggio a Milano: Naturalmente i prezzi possono variare (anche di molto) a seconda della situazione che si presenta. Tra gli elementi da considerare ci sono: la tipologia dei materiali che devono essere trasportati, la quantità, il numero di operatori che dovranno essere impiegati per completare l’operazione, la durata dell’intervento e i chilometri da percorrere. Partiamo dalla tariffa base. A Milano le operazioni di facchinaggio e logistica hanno un costo di 21,30 euro all’ora.

Se invece si tratta di movimentare arredi e mobilio, il prezzo sale a 23,90 euro all’ora. A tutto ciò vanno aggiunte eventuali maggiorazioni che possono verificarsi nel caso di lavori notturni, di lavori in giorni festivi, di lavori sotto le intemperie, di eventuali complicazioni. Per evitare sorprese o situazioni spiacevoli è sempre consigliabile richiedere un preventivo personalizzato che tenga conto di tutte le possibili variabili e possa quindi fornire un’idea corretta e precisa del costo effettivo che può avere un servizio di facchinaggio a Milano.