Al momento stai visualizzando Tutto quello che c’è da sapere sui traslochi
  • Tempo di lettura:6 minuti di lettura
  • Categoria dell'articolo:Norme e Info Utili

Tutto quello che c’è da sapere sui traslochi

Traslochi tutto quello che c’è da sapere

coppia sul divano che scherza con scatoloni intorno
traslocare facilmente

Affrontare un trasloco è un’operazione che ognuno di noi prima o poi nella vita dovrà sostenere. Che si tratti di traslochi in casa, in ufficio, in un’intera azienda o qualsiasi altro ambiente è pur sempre un’ attività che richiede un forte dispendio economico e di energie ed è spesso fonte di grosso stress per tutti i membri della famiglia.

Per questo motivo la scelta migliore è sempre quella di rivolgersi ad un ditta di traslochi specializzata, che probabilmente ci costerà di più al livello economico, ma è l’unica soluzione per affrontare un trasloco senza stress affidandoti a chi svolge quest’attività per mestiere, riconosce le tue esigenze e trova la soluzione per traslocare facilmente.

Traslochi servizi noleggio mezzi per traslochi e attrezzature per traslochi, da dove cominciare?

Innanzitutto come abbiamo detto è importante cercare di capire se siamo disposti ad effettuare una sorta di trasloco fai da te noleggiando solamente

donna sorridente con calcolatrice in mano e scatoloni
Cerchi un trasloco economico? – Richiedi più di un preventivo

le attrezzature o i mezzi per traslochi oppure affidarsi completamente a ditte specializzate per tutto il servizio di traslochi dalla a alla z per ridurre lo stress al minio indispensabile e non imbattersi in problemi insormontabili o dilungamento dei tempi a causa della poca esperienza o comunque delle difficoltà varie che si riscontrano durante un trasloco fai da te.

Traslocare facilmente trucchetti e consigli per affrontare al meglio un trasloco

Che tu abbia scelto di affidare tutte le operazioni ad una ditta, o se pensi di usufruire di questi servizi solo in parte o addirittura se hai optato per un trasloco fai da te puoi comunque giocare d’anticipo e organizzare tutte le attività che girano attorno ad un trasloco per essere preparato per prevenire gli inconvenienti e non impazzire prima e dopo.
Riportiamo di seguito dei punti fondamentale che ti aiuteranno ad affrontare al meglio le fasi di questa impegnativa attività.

  • Come prima cosa fai una stima di quanti  scatoloni carta per pacchi nastro adesivo pellicola e pluriball di cui avrai bisogno e procurati tutto (qualora hai deciso per un servizio all inclusive con una ditta di trasloco questa attività spetterà a a loro).
  • Fai una lista accurata di tutto quello che ti servirà più urgentemente non
    traslocatori sorridenti con pacchi in mano sullo sfondo un furgone
    2 facchini e una ditta di trasloco

    appena trasferito, metti le priorità tutte insieme in uno o più scatoloni e soprattutto scrivi sempre su tutti i pacchi quello che contengono.

  • Inizia ad impacchettare le cose che utilizzi meno e che non ti serviranno nell’immediato, solo all’ultimo momento inscatola
  • cerca di terminare i lavori e ripulire accuratamente l’ambiente dove andrai a trasferirti prima di portarci i tuoi beni, tutto sarà più semplice.
  • il trasloco è un ottima occasione per un decluttering ossia liberarsi di tutto ciò che non si utilizza e di cui non si ha bisogno. Potresti addirittura vendere qualcosa che non ti serve più liberandoti di oggetti di troppo e guadagnarci anche.
  • Cerca di distribuire gli oggetti più pesanti tipo libri e piatti in scatole più piccole mentre utilizza i grandi scatoloni per cose leggere come l’abbigliamento, questo per dividere il peso e rendere i pacchi il più maneggevoli possibile.
  • Utilizza per ogni bene la scatola più idonea ad esempio ci sono appositi scatoloni appendiabiti per i vestiti oppure gli alveolari per i bicchieri e i contenitori archivio per non smarrire i documenti importanti.

Servizi di traslochi modalità per ogni tipo di esigenza

uomo d'affari in ufficio appoggiato a scatoloni
Contatta dei professionisti per il trasloco azienda

Affidarsi ad una ditta di traslochi significa lasciarsi guidare nella scelta delle modalità e trovare la soluzione ideale a seconda delle proprie necessità. La ditta di traslochi può offrire numerosi servizi per i traslochi tra i questi i più richiesti sono:

  • Traslochi nazionali e internazionali i più economici via terra e via mare, ma anche traslochi via aerea per raggiungere con rapidità le città di tutto il mondo.
  • Il trasloco all inclusive prevede un completo incarico alla ditta che provvede a tutti i servizi di traslochi dalla A alla Z.
  • Il trasloco per aziende che spesso si affidano alla formula week end che consiste nell’effettuare trasloco rapido nel fine-settimana per evitare ai dipendenti di interrompere le proprie mansioni riducendo al massimo la tempistica per il ripristino della sede.
  • Trasloco last minute, come per il trasloco week end consiste nell’effettuare il trasloco rapidamente quando si ha poco tempo a disposizione.
  • Noleggio mezzi per traslochi, qualora l’opzione scelta è quella del trasloco fai da te avere un mezzo adeguato ci renderà le cose più semplici, c’è anche la possibilità di noleggiare il mezzo con autista.
  • Noleggio attrezzature per traslochi sono molto richieste anche le scale, le autogru, i muletti, le pedane, le piattaforme aeree,  e i traspallet.
  • Deposito e custodia beni il deposito mobili è un servizio molto richiesto in caso di trasferimento momentaneo in un altra città o soprattutto in caso di ristrutturazioni in casa, i tuoi beni saranno sempre al sicuro fin quando ne avrai bisogno.
Vedi Anche:  Assistenza Mediaset Premium