You are currently viewing Disinfestazione Pappataci
  • Tempo di lettura:3 mins read
  • Categoria dell'articolo:Curiosità

Disinfestazione Pappataci

I pappataci, così come le zanzare, infastidiscono il nostro sonno, quindi eliminarli è l’unico rimedio per evitare che rovinino le nostre serate.

Chi possiede spazi aperti infatti, oppure ha degli animali in casa potrebbe dover ricorrere alla disinfestazione da pappataci, un intervento che va affidato solamente a ditte specializzate e operatori esperti. In questo modo, si potrà scongiurare il pericolo delle punture di pappataci, pericolose sia per l’uomo che per i nostri amici a quattro zampe.

La disinfestazione pappataci consente di eliminare questi parassiti dalla casa e dal giardino attraverso metodi e trattamenti mirati, visita il nostro portale di riferimento eco-work.it e richiedi la consulenza di esperti del settore. Ecco intanto qualche consiglio su come eliminare i pappataci dalla propria abitazione.

Pappataci come eliminarli?

Con l’arrivo della bella stagione, insieme all’arrivo delle zanzare ci si imbatte in un’altra specie, ossia i pappataci. Si tratta di parassiti invadenti e difficili da individuare, per questo motivo effettuare la corretta disinfestazione pappataci è essenziale per trascorrere in tranquillità le serate all’aperto nel proprio giardino.

Esattamente come le zanzare, anche i pappataci pungono le loro vittime per nutrirsi del sangue causando delle fastidiose punture. Si tratta di parassiti di dimensioni più piccole rispetto alle zanzare ma non bisogna affatto sottovalutare le loro punture poiché possono causare malattie come la leishmaniosi e reazioni allergiche. Mantenere alla larga i pappataci è dunque indispensabile per tutelare la propria salute.

Evitare che i pappataci possano invadere la propria casa è possibile attraverso alcuni rimedi efficaci adatti ad un uso domestico come uno spray insetticida. Tuttavia è bene tenere presente che per le infestazioni di grave entità questi rimedi non garantiscono la giusta efficacia.

Vedi Anche:  Problemi Ricezione Rai

Le trappole a base di lampade UV sono indicate in ambienti di piccole dimensioni ma se l’infestazione è presente in spazi estesi occorre optare per una disinfestazione pappataci professionale grazie alla quale eliminare l’intera colonia di parassiti incluse le larve, gli esemplari adulti e le uova.

Perché scegliere una disinfestazione pappataci professionale?

A differenza dei rimedi fai da te, una disinfestazione pappataci professionale permette di agire sul problema in modo mirato garantendo un risultato eccellente in tempi brevi. La prima cosa da fare è effettuare un sopralluogo nell’area infestata in modo da permettere ai professionisti qualificati di stabilire l’entità dell’infestazione e l’intervento più adatto.

A questo punto gli esperti potranno individuare i punti in cui sono situati i focolai e metteranno in atto un intervento breve e mirato. Durante le operazioni di disinfestazione gli animali domestici dovranno essere tenuti alla larga.

Anche i pappataci, come le zanzare, amano i luoghi umidi dove vi è un alto tasso di umidità. Prima di procedere con la disinfestazione pappataci è bene adottare alcuni accorgimenti essenziale per mantenere alla larga i parassiti evitando che si creino ristagni d’acqua nei sottovasi o nei piccoli pozzi del giardino. In questo modo è possibile contrastare lo sviluppo delle larve.

Una strategia molto efficace per prevenire un’infestazione di pappataci consiste nel collocare delle monetine di rame all’interno dei sottovasi.

Se l’infestazione è di lieve entità è possibile effettuare una disinfestazione naturale a base di ingredienti specifici come erbe aromatiche che permettono di ottenere un vero e proprio effetto repellente. Dunque basterà collocare delle piantine di timo, rosmarino e basilico in prossimità delle aree di accesso alla casa come porte e finestre oppure posizionarli sul proprio balcone o terrazzo.

Vedi Anche:  Soluzione alla Calvizie