You are currently viewing Servizi di rimessaggio
  • Tempo di lettura:3 mins read
  • Categoria dell'articolo:Norme e Info Utili

Servizi di rimessaggio

Con il termine di rimessaggio si intende la custodia e la manutenzione di un bene mobile all’interno di un parcheggio custodito e di un deposito equipaggiato con tutti i servizi che occorrono al mezzo di trasporto.

Esistono differenti tipologie di rimessaggio, come quello nautico per piccole, medie e grandi imbarcazioni, quello per camper, caravan e roulotte, quello per auto d’epoca e molto altro ancora.
Andiamo ora a scoprire quali sono tutti i servizi forniti dai migliori centri di rimessaggio e soprattutto quali sono le differenze rispetto ad un comune parcheggio domestico o non custodito.

I nostri partner del portale Rimessaggio.It fornisco tutti i servizi per la sosta necessaria e non solo. Oltre alla sosta la ditta specializzata in rimessaggio si occupa della progettazione e della collaborazione, per avere maggiori informazioni ed eventuale preventivo gratuito contatta il nostro operatore senza impegno.

Rimessaggio camper e roulotte

Lo sanno bene le persone amanti dell’avventura: il camper e la roulotte sono dei veri e propri compagni di viaggio ma sono anche mezzi di trasporto che necessitano continue cure e una periodica manutenzione.

costo rimessaggio camperSono veicoli che si utilizzano prevalentemente nella bella stagione o comunque quando si hanno le ferie o la possibilità di ritagliarsi una vacanza.
Durante il resto dell’anno è importante trovare un posto sicuro dove parcheggiarli: sono poche le persone che hanno la fortuna di avere un box privato dove custodirli. È proprio in questo caso che entra in gioco il ruolo del rimessaggio camper, caravan e roulotte, il luogo giusto dove non solo mettere in stallo il mezzo, ma anche il posto in cui ricevere periodica manutenzione, per ritrovarlo in ottime condizioni all’occorrenza.

Vedi Anche:  Scala Antincendio: la normativa

In un rimessaggio il camper non si trova in un semplice parcheggio incustodito, ma riceve tutte le cure e il controllo che necessita.
È all’interno di uno stabile monitorato giorno e notte, dotato di moderni sistemi anti-furto e anti-effrazione; al momento giusto, viene controllato da uno staff competente e qualificato che provvede al controllo gomme, al cambio dell’olio, alla sostituzione dei pneumatici e al collaudo elettronico e tecnologico di tutte le sue parti e dei componenti.

Rimessaggio nautico per barche

La stessa cura vale per il cosiddetto rimessaggio nautico che può trovarsi nei pressi di un piccolo ormeggio o su terra, in cui vengono custodite le imbarcazioni. Le barche sono mezzi molto costosi e alcuni sono dei veri e propri beni di lusso che necessitano di attenzioni e controlli periodici.
Fruire del servizio rimessaggio barche significa prendersi cura del proprio bene e allo stesso tempo poter fare sonni tranquilli, senza il rischio venga rubato o danneggiato da atti vandalici di persone malintenzionate.
Come per il rimessaggio camper, auto e auto d’epoca, anche quello nautico è controllato giorno e notte ed è dotato di personale tecnico attrezzato e aggiornato sul settore marittimo.