Problemi Ricezione Rai

Problemi Ricezione Rai

Problemi di ricezione RAI? Questa è una situazione molto frequente e spesso il problema si risolve molto facilmente. Vediamo come escludere guasti o problemi seri all’impianto tv con poche semplici mosse.

Prima di contattare un antennista per poi dover pagare il costo della riparazione, prova a seguire le istruzioni riportate sul sito antennista.tv.

Le reti RAI non si vedono?

A volte il problema di assenza di segnale dipende dal cavo non collegato correttamente al tuo televisore, quindi per prima cosa verifichiamo che tutto sia in ordine:

  • Il cavo è collegato correttamente?
  • La presa elettrica è inserita bene?
  • Il cavo scart è inserito correttamente nel decoder?

A volte basta eseguire questi semplici controlli per trovare la causa del segnale RAI disturbato o del tutto assente. Spesso invece potremmo trovarci di fronte a un malfunzionamento del decoder nella sintonizzazione dei canali sulla banda europea vht.

Verifichiamo anche se c’è uno sfasamento di sintonizzazione dei canali RAI: potrebbe essere sufficiente sintonizzare manualmente i canali che danno problemi di sintonizzazione e il problema è risolto.

Problemi ricezione canali RAI digitale terrestre

Un antennista specializzato è in grado di riconoscere in pochi minuti la causa dei problemi di ricezione dei canali RAI e di risolverlo in men che non si dica.

Nel caso in cui l’antennista si renda conto che è necessario un intervento di riparazione o sostituzione dell’antenna, verrà stilato un preventivo dettagliato con tutte le voci di spesa.

Problemi canali RAI
Chiudi il menu