You are currently viewing Come Vendere Mobili Usati?
  • Tempo di lettura:3 mins read
  • Categoria dell'articolo:Curiosità

Come Vendere Mobili Usati?

Come Vendere Mobili Usati

Hai dei mobili vecchi o che non usi più ancora in buono stato e vuoi liberartene: come vendere mobili usati?

Nonostante la tendenza di molti è quella di creare un legame quasi affettivo nel corso degli anni con oggetti e beni, arriva un momento in cui ci si rende conto che è tempo di liberarsene. I motivi possono essere più disparati, dalla necessità di fare spazio fino alla voglia di cambiamento.

Esistono diversi modi per vendere arredi e oggetti in maniera rapida, facile e soprattutto conveniente. Vediamo alcuni utili consigli su come vendere mobili usati!

I tuoi mobili sono troppo vecchi e rovinati per essere rivenduti? Forse è il caso di pensare a un servizio di ritiro rifiuti ingombranti che possa liberarti dal problema rapidamente e a costi contenuti, come il servizio di Depositomerci.it!

Come Vendere Mobili Usati In Maniera Tradizionale: Mercatini

Un tempo capire come vendere mobili usati era più difficile, in quanto l’unico modo per farlo era tramite un contatto diretto e di persona con l’acquirente. Magari amici di famiglia, vicini di casa o conoscenti ai quali serviva proprio l’arredo di cui dovevi disfarti. In alternativa i mobili potevano essere portati ai cosiddetti mercatini delle pulci, in genere a livello di quartiere. In entrambi questi casi le trattative venivano gestite in maniera informale.Vendere Mobili Usati

Ad oggi esistono strutture apposite (chiamate ancora “mercatini dell’usato”) che mettono a disposizione uno spazio espositivo molto grande dove portare e vendere i propri mobili in cambio di una commissione più o meno alta.

Vantaggi di questo metodo:

  • Possibilità di esposizione dei mobili
  • Strutture a livello locale
  • Gestione totale della compravendita da parte del personale
  • Spedizione o ritiro a carico del negozio o dell’acquirente
Vedi Anche:  Come Sbarazzarsi dei Topi Velocemente?

Come Vendere Mobili Usati Online: I Nuovi Metodi

Vendere Mobili Usati OnlineAbbiamo visto i metodi classici, ma come vendere mobili usati su internet? Oggi esistono diversi siti che ti danno la possibilità di pubblicare gratuitamente annunci per vendere oggetti di tutti i tipi, compresi i mobili. Il consiglio per vendere prima e meglio è quello di compilare nella maniera più esaustiva possibile la descrizione dell’oggetto, completa di foto ad alta risoluzione da tutte le angolazioni e di tutti i dettagli, misure in cm dei mobili, descrizione dei materiali ecc.

I vantaggi di questa soluzione sono:

  • Nessuna commissione
  • Raggio di azione più ampio
  • Rapporto diretto con l’acquirente
  • Comodità

Ora hai tutte le informazioni su come vendere mobili antichi o usati online e in modo tradizionale. Non ti resta che liberarti dei tuoi oggetti inutili guadagnando!