You are currently viewing Trasporto in Ambulanza Privata per Anziani
  • Tempo di lettura:3 mins read
  • Categoria dell'articolo:Salute

Trasporto in Ambulanza Privata per Anziani

Le persone anziane hanno spesso bisogno di effettuare visite mediche specialistiche ma nell’impossibilità di guidare o di avere a disposizione un mezzo proprio, questo può diventare davvero un problema. Ecco che in questi casi interviene un servizio molto utile: il trasporto in ambulanza per anziani per visite mediche. Vediamo di che cosa si tratta questo servizio ideato per l’accompagnamento anziani in ospedale e perché è così utile.

Servizi Svolti dalle Ambulanze Private

Le ambulanze private svolgono diversi servizi utili al cittadino, in particolare il trasporto da un luogo di degenza ad un altro oppure spostamenti per effettuare visite mediche. Le persone anziane si trovano spesso nella necessità di dover raggiungere centri diagnostici ma di non poter guidare.
Affidarsi al servizio di ambulanza privata è allora la scelta migliore e più sicura. Infatti i mezzi hanno le dotazioni base per assicurare la dovuta assistenza alla persona trasportata. Inoltre, a seconda delle particolari necessità è possibile richiedere assistenza con personale medico o infermieristico. Questo è probabilmente il grande vantaggio di richiedere il servizio di trasporto in ambulanza privata per anziani anche per svolgere visite mediche rispetto, ad esempio, ad un tradizionale servizio taxi.

Tipologie di Ambulanza Privata per Anziani

ambulanza privata per anziani visite medicheLe ambulanze sono identiche sia che siano private che a carico del Sistema Sanitario Nazionale. Ne esistono infatti di tre tipologie: quelle per interventi speciali, le unità mobili di terapia intensiva, le ambulanze di soccorso, che sono quelle che normalmente intervengono in caso di incidente; e infine quelle adibite al trasporto. Ogni tipologia deve avere le stesse dotazioni a bordo, anche quelle private.

Nello specifico sono tutte dotate di attrezzature minime per garantire un pronto intervento, mentre quelle per il soccorso sono anche dotate di tecnologie e macchinari per interventi di emergenza. Le persone anziane, magari con problemi di salute, possono quindi trovare maggior sicurezza a effettuare il trasporto su un’ambulanza, soprattutto se la visita deve essere effettuata in un centro distante dall’abituale residenza.

Costi del Trasporto in Ambulanza Privata per Anziani

Ovviamente si tratta di un servizio svolto da enti o associazioni locali a pagamento. Il costo del trasporto tiene conto dei chilometri da percorrere, a partire dal luogo in cui si trova il mezzo, dell’eventuale costo del pedaggio autostradale, se si devono percorrere grandi distanze, e di un eventuale costo fisso di chiamata che può essere applicato a prescindere dalla distanza del trasporto da effettuare. Prima di prenotare il servizio è bene quindi informarsi sui costi, richiedendo anche un preventivo dettagliato.

Vedi Anche:  Extension ciglia