Tipi di Trappole per Topi

Tipi di Trappole per Topi

Ricorrere alla derattizzazione è un intervento strettamente necessario per affrontare al meglio il problema della presenza di topi i quali sono un pericoloso infestante portatore di virus e malattie.
Allontanare i topi è un procedimento indispensabile sia che si tratti di un'azienda pubblica, un condominio o una casa indipendente e per fare ciò è possibile ricorrere a diverse soluzioni professionali messe in atto dagli esperti del settore.

Le ditte che si occupano della derattizzazione sono in grado infatti di eliminare la presenza dei topi con metodi sicuri, innovativi ed ecologici (come con l’utilizzo delle trappole per topi) con l’intento di garantire il massimo della sicurezza per tutta la famiglia e per gli animali domestici oltre a non nuocere l’ambiente.

L'importanza di un intervento di Derattizzazione

Se ci si imbatte nella presenza di topi o ratti all’interno di un ambiente domestico e semplicemente se si sospetta la presenza di questo infestante è bene agire immediatamente onde evitare che il problema possa peggiorare.

I ratti e i topi sono una specie piuttosto invadente poiché possono infestare ogni tipo di ambiente e gli esemplari possono aumentare in breve tempo a causa dell’ elevata proliferazione. Agire troppo tardi può quindi provocare una diffusione eccessiva di questi parassiti non solo nell’ambiente colpito ma anche in quello circostante come ad esempio la casa dei vicini.

Affidarsi ad un’azienda di derattizzazione meccanica permette di adottare un servizio tempestivo e programmare un intervento personalizzato in base alla gravità del problema come ad esempio la cattura e le trappole per topi specifiche, strumenti di dissuasione e altri metodi efficaci. Le trappole per topi sono nella maggior parte dei casi una valida soluzione per risolvere il problema quando.

Come si Esegue la Derattizzazione?

La prima ed importante fase della derattizzazione è un’accurata ispezione delle zone colpite dall’infestazione e di quelle circostanti al fine di stabilire la gravità del fenomeno e individuare la specie del parassita che è subentrato all’interno dell’edificio optando per il metodo più adeguato da mettere in atto.

A questo punto viene adoperato il trattamento più idoneo ricorrendo a misure personalizzate in base al problema per garantire la totale eliminazione dei tipi. Il team di professionisti nutre tutte le competenze necessarie per programmare correttamente tutte le procedure.

Gli esperti non solo disinfestano gli ambienti infestati con trattamenti specifici e mirati ma fanno in modo che tale fenomeno non si ripresenti in futuro e che gli ambienti tornino ad essere perfettamente igienici.

Non bisogna dunque sottovalutare il problema dell’infestazione di topi poiché questo mammifero rappresenta un serio pericolo a causa della possibilità di contagio di virus e malattie tra cui la peste, la dissenteria, la rabbia, il colera e molte altre.

Rimuovere i topi tramite procedure fai da te non è affatto semplice poiché con gli anni questo mammifero ha imparato ad adattarsi alle aree urbane tanto da sopravvivere a temperature davvero elevate, tollerano perfettamente le radiazioni e sopravvivono se sottoposti ad elevati shock elettrici. I topi traggono il loro nutrimento dalle sostanze organiche e bevono acqua di fogna.

 

Tipi di Trappole per Topi

Le trappole per topi vengono nella maggior parte dei casi collocate con delle esche per attirare l’infestante. I topi non godono di un’ottima vista ma hanno l’olfatto particolarmente sviluppato e questa caratteristica consente loro di andare alla ricerca del cibo. Solitamente le trappole con esche vengono dotate di alimenti freschi che rilasciano un forte odore in grado di attirare l’animale.

 

Le trappole a molla sono un sistema più rigido per eliminare l’infestazione, soprattutto se non hanno le giuste dimensioni: in questo caso l’archetto di cui sono dotate potrebbe ferire solo una zona del corpo del roditore provocando una morte lenta e dolorosa.

Si tratta di trappole utilizzabili sono da mani esperte poiché possono essere pericolose per chi le maneggia. Occorre sottolineare inoltre che questo sistema può essere letale anche per altri animali.

Questo sistema professionale risulta essere una delle trappole per topi più efficienti poiché abbatte l’infestante in modo rapido e senza provocare sofferenza. È bene sempre affidarsi ai professionisti del settore così da stabilire la modalità più adatta per l’eliminazione dei topi.

Le trappole elettriche per topi consentono di produrre delle scosse elettriche mediante l’azione di strumenti in metallo collocati al loro interno.

In questo caso è bene procedere alla manutenzione di questi strumenti mantenendoli sempre puliti per favorire un’ottima potenza.

Le trappole elettriche sono un metodo oneroso e possono essere applicate solo in ambienti interni poiché non resistono agli agenti atmosferici.

Vedi Anche:  Partita Iva Monocommittente: presunzione di subordinazione
Chiudi il menu