Come Tenere Lontani i Piccioni?

Come Tenere Lontani i Piccioni?

Se ti stai chiedendo come tenere lontani i piccioni per contrastare un’infestazione in corso ecco qualche consiglio per te.

Pericolo Volatili

Le gravi conseguenze legate alla nostra salute che rendono i volatili molto pericolosi sono una realtà concreta: gli uccelli sono in grado di trasmettere all’uomo delle malattie molto pericolose, tra cui:

  • salmonella
  • tubercolosi

I problemi con i volatili sono presenti in tutte le province d’Italia, non solo in quelle più a Nord, causando disagi e danni sia nei luoghi pubblici che nelle abitazioni private. A causa del loro guano altamente corrosivo infatti, i volatili rappresentano un pericolo sia per la salute degli esseri umani sia per la tutela di edifici storici e/o monumenti. Oltre ai loro escrementi è bene prestare una particolare attenzione anche ai parassiti che spesso infestano il volatile stesso, conosciuti con il nome comune di zecche dei piccioni.

Dove fanno il nido i piccioni?

Le infestazioni di volatili sono molto comuni sia nelle zone di aperta campagna che nelle zone di città e questo è possibile grazie alla grande adattabilità degli uccelli. Vivere vicino all’uomo non li disturba poiché nei pressi di case ed abitazioni ci sarà maggiore probabilità di trovare del cibo.
Proprio per questa ragione, in genere i volatili scelgono di nidificare in zone abitate dove potranno cercare residui di cibo, facilmente reperibili all’interno dei cestini della spazzatura o per terra.

Come tenere lontani i piccioni?

I metodi per allontanare i piccioni sono molteplici e tutti differenti tra loro, ognuno dei quali è adatto a determinati ambienti, piuttosto che ad altri. Ad esempio tenere lontani i volatili da un davanzale non sarà come allontanare i piccioni dal tetto, richiedendo infatti dei sistemi di dissuasione differenti.

Vedi Anche:  Assistenza Mediaset Premium

per questa ragione vengono sconsigliati gli interventi fai da te in quanto potrebbero peggiorare la situazione senza risolvere il problema. Affidarsi ad un’azienda professionale, con esperienza nel settore della lotta contro i volatili è sicuramente la scelta migliore.
Alcune zone d’Italia presentano una maggiore concentrazione di volatili come:

  • piccioni
  • gabbiani
  • colombi
  • corvi
  • storni
  • merli

Scegli solo disinfestatori professionisti e risolvi l’infestazione di volatili in sicurezza e rapidità.

Se hai notato un’eccessiva presenza di volatili nei pressi del tuo sottotetto o balcone ti consigliamo di rivolgerti ad una ditta di esperti in grado di allontanare la minaccia e sanificare tutta l’area colpita dall’infestazione: siamo quello che fa al caso tuo!