Come Funziona il Bagno Chimico

Come Funziona il Bagno Chimico

Ogni anno milioni di persone partono per le vacanze in campeggio. Chi non vuole rinunciare al proprio posto tranquillo in campeggio, sceglie spesso il classico wc chimico. E c’è una buona ragione per questo: sono pratici, portatili e compatti, ma soprattutto facili da pulire! Presentiamo i vantaggi e gli svantaggi dei wc chimici e come funzionano correttamente.

Hai bisogno di un bagno chimico? La nostra ditta partner “Autospurgo 24” si occupa della fornitura e della manutenzione / sostituzione di bagni chimici in tutta Italia. Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per il servizio professionale!

Bagno Chimico: come funziona?

Forse non è la tua solita domanda, ma potresti chiederti come funzionano i bagni portatili? Abbiamo deciso di fornirti una rapida spiegazione.

Il Bagno Chimico sono costituite da 4 componenti principali:

    • Sedile WC
    • Cisterna
    • Meccanismo di lavaggio
    • Sistema di pressione

Un bagno chimico scarica e trasporta i rifiuti come una toilette convenzionale, ma i rifiuti non vengono trasportati in una fogna, ma vengono trasportati in un serbatoio di raccolta sottostante. Il serbatoio si trova all’interno della toilette portatile sotto il sedile del water. All’interno del serbatoio ci sono sostanze chimiche che abbattono i rifiuti solidi, uccidono i germi, distruggono gli odori e riducono la carta igienica.

Una toilette portatile utilizza l’acqua che proviene da un serbatoio dell’acqua nascosto all’interno della toilette o scarica utilizzando i prodotti chimici della toilette dal serbatoio di contenimento. Questo serbatoio conterrà tutti i rifiuti e liquidi, quindi non è necessario alcun drenaggio di rete o alimentazione idrica per le unità WC portatili standard.

Il sciacquare funziona utilizzando la mano o il piede. Il sistema di risciacquo della pompa crea pressione che fa circolare l’acqua e / o le sostanze chimiche contenute all’interno del serbatoio attraverso un tubo per essere trasportate al vaso.

Vedi Anche:  SKY Errore 35ab

I servizi igienici vengono regolarmente sottoposti a manutenzione per rifornire carta igienica, acqua e pulizia e per mantenere gli standard igienici. Consulta la nostra guida su come pulire una toilette portatile

I WC con cisterne fisse, come li conosciamo dai festival, vengono normalmente installati da società specializzate e quindi smaltiti e trasportati nuovamente – questo non è il caso di un WC chimico. Devi svuotarlo da solo, ma solo nelle apposite stazioni di smaltimento. I campeggi di solito hanno aree dove i bagni portatili possono essere svuotati. In nessun caso dovresti semplicemente svuotare il contenuto della tua toilette da campeggio nel cespuglio successivo. Ciò provocherebbe gravi danni alla natura e potrebbe anche essere pericoloso per gli altri ospiti del campeggio.